Cosa accadrebbe se i prodotti in silicone perdessero rimbalzo?
Molte volte, i prodotti sigillanti in silicone che acquistiamo presentano alcuni problemi dopo molto tempo-uso del termine, come l'anti-capacità di invecchiamento, resistenza alle alte e basse temperature, resilienza alla trazione, ecc. I prodotti in silicone hanno una funzione elastica ad alta resistenza, quindi molti prodotti utilizzano anelli di tenuta in silicone e guarnizioni fisse principalmente a causa delle prestazioni elastiche ad alta resistenza. Se il materiale siliconico perde le sue prestazioni materiali, quali saranno il suo impatto e i problemi funzionali?
Se l'anello di tenuta in silicone perde le sue prestazioni di rimbalzo alla trazione durante il processo di sigillatura impermeabile e antipolvere, potrebbero esserci diversi problemi che il prodotto potrebbe incontrare durante il processo di sigillatura!
1. L'effetto complessivo dell'anello di tenuta diventa rigido a causa della mancanza di elasticità e sarà completamente privo di forzanelle tenute elettroniche e meccaniche, rendendo l'installazione un problema. Una torsione prolungata e una forza di trazione eccessiva durante il carico e lo scarico possono causare crepe o addirittura variazioni di forma
2. Il fenomeno delle prestazioni di rimbalzo e di mancato rimbalzo quando allungato si è già verificatonei produttori di anelli di tenuta in silicone. Il motivo è dovuto a problemi di qualità con gli standard di miscelazione dei materiali. Se è presente una forza di trazione manon è possibile ottenere l'effetto di rimbalzo, la funzionalità del prodotto sarà priva di significato. Pertanto, la forza di rimbalzo farà sì che il prodotto si deformi e diventi più grande quando viene allungato, con conseguenti problemi di dimensione e persino ammorbidimento del prodotto. Alcuni comunemente visti O-le guarnizioni ad anello presentano questo problema comune e le ragioni principali di questi probleminon risiedono solonelle materie prime, ma anchenell'effettivo processo di produzione dei produttori di silicone. Ad esempio, la durezza del prodotto è elevata e l'agente vulcanizzante scaduto è causato dal fatto che le materie primenon vengono raffinate dopo un lungo periodo-conservazione a termine. Il prodotto lavorato è troppo fragile enon ha rimbalzo. Effetto. Se il tempo di lavorazione è troppo lungo o troppo breve, il prodotto potrebbe diventare fragile a causa delle variazioni di temperatura causate dal riscaldamento ad alta temperaturanella macchina. D'altra parte, se il tempo di vulcanizzazione è troppo basso, il problema è che il prodotto diventa morbido e manca di forza di rimbalzo, con conseguente assenza di effetto di rimbalzo dopo lo stiramento.
I prodotti in gomma siliconica sono attualmente utilizzati in molti settori comuni, come tenute meccaniche, resistenza elettronica alla polvere e all'acqua, assorbimento e bufferizzazione degli urti automobilistici, resistenza all'olio e ai liquidi dei cilindri dell'olio, ecc. Se i prodotti di tenuta in silicone perdono la loro elasticità, l'anello di tenuta in silicone lo farà perdere la sua funzionalità principale. Tuttavia, molti deinostri prodotti attualmente presentano questa situazione, principalmente a causa del processo di produzione dei produttori di silicone e del grado di miscelazione delle materie prime. Pertanto ènecessario intervenire e comprendere gli standard relativi alla resistenza al rimbalzo a trazione sotto molteplici aspetti!