it
notizia
notizia

Come dovremmo risolvere il problema delle scarse bollenei bottoni in silicone

27 Nov, 2024 11:23am

Piccole bollenei bottoni in silicone, conosciute anche come sacche d'aria o segni d'arianel settore. Le bolle dei bottoni in silicone appaiono come bolle bianche o piccole macchie bianche sul prodotto dopo lo stampaggio. Quando le bolle vengono strappate o tagliate, si può vedere che l'interno delle bolle ha la forma di unnido d'ape (come una spugna)e la sensazione è morbida e appiccicosa. Se durante il processo di stampaggio dei bottoni in silicone si generano bolle, ciò può influire sull'aspetto del prodotto. Se compaiono bolle su alcune strutture funzionali, ciò può influire sulla funzionalità e sulla durata dei bottoni in silicone. Allora come risolvere il problema delle scarse bollenei bottoni in silicone?

Scarico insufficiente, quando il materiale del bottone in silicone viene posizionatonello stampo di stampaggio, verrà introdotta molta aria al momento della chiusura dello stampo e l'arianon può essere integrata con il materiale in silicone. Se quest'arianon viene scaricata, si formeranno delle bolle sulla superficie del bottone in silicone dopo lo stampaggio. Dobbiamo aprire lo stampo dopo averlo chiuso e fatto pressione, in modo che l'aria contenutanello stampo possa essere espulsa. Questo processo è chiamato scarico. Dobbiamo impostare la distanza e la frequenza di apertura dello stampo in base ai diversi prodotti, comunementenoti come corsa di scarico e frequenza di scarico. La corsa di scarico è solitamente impostata tra 0,6~1,2 cm e la frequenza di scarico è generalmente impostata tra 1~3 volte. Non esiste un valore fisso per l'impostazione specifica e deve essere testato ripetutamente in base alla struttura e alle dimensioni del prodotto per ottenere l'effetto migliore.

La temperatura di vulcanizzazione è troppo bassa. La temperatura di vulcanizzazione è un parametro importante durante lo stampaggio dei bottoni in gomma siliconica. Di solito, i prodotti in silicone sono fissati a 160-200 gradi Celsius. Tuttavia, a volte a causa del funzionamento prolungato all'esterno dello stampo o per altri motivi, lo stamponon viene riscaldatonella macchina vulcanizzatrice per un lungo periodo, con conseguente bassa temperatura dello stampo di stampaggio dei bottoni in silicone e della temperatura di vulcanizzazione del bottone in silicone, che può causare bollenel prodotto stampato. Dobbiamo solo aumentare la temperatura di stampaggio o riscaldare lo stampo vuotonella macchina per un periodo di tempo prima di intervenire per risolvere il problema.

La temperatura di vulcanizzazione è troppo alta. Come accennato in precedenza, una temperatura di vulcanizzazione troppo bassa può causare bollenello stampaggio dei bottoni in silicone. Molte volte, infatti, una temperatura di stampaggio troppo elevata può causare anche bollenello stampaggio dei bottoni in silicone. Quando la temperatura di stampaggio è troppo elevata, la materia prima siliconica sulla superficie ha già iniziato a formarsi durante il processo di bloccaggio e pressatura e l'aria rimane intrappolata all'interno ed è difficile da scaricare, il che può causare bolle di stampaggio. Per questo motivo è sufficiente abbassare opportunamente la temperatura di stampaggio.

Il tempo di vulcanizzazione è troppo breve, proprio come la temperatura di vulcanizzazione, anche il tempo di vulcanizzazione è uno dei parametri importanti per lo stampaggio di bottoni in silicone. La durata del tempo di vulcanizzazione determina se il bottone in silicone può essere completamente vulcanizzato. Se il tempo di vulcanizzazione è troppo breve,non solo il bottone in silicone diventerà morbido dopo lo stampaggio, ma sarà anche più probabile che si formino bolle sulla superficie. Se si verificano tali difetti, il tempo di vulcanizzazione del bottone in silicone può essere opportunamente prolungato.

La struttura dello stamponon è ragionevole e il design dello stampo per bottoni in siliconenon è molto ragionevole, il che può anche causare la formazione di bolle durante lo stampaggio dei bottoni in silicone. Ad esempio, la disposizione, la suddivisione e la progettazione delle dimensioni dello stampo dei prodottinello stampo possono causare bolle di scarsa qualità. I metodi di taglio e scarico delle materie prime sono generalmente impostati il ​​più spesso possibile quando si formulano le specifiche di taglio delle materie prime. Lo scarico è predisposto tra i tasti in silicone. In questo momento, se viene applicata pressione, le materie prime fluirannonella parte inferiore della chiave dal lato della chiave e riempiranno gradualmente l'intera chiave, provocando il traboccamento dell'aria interna dallo stampo con il riempimento delle materie prime, con conseguente scarsa formazione di bolle.